Adidas Alphabounce - Italia Online Outlet

Acquista Online - Esplora il mondo Adidas Alphabounce | Spedizione Gratuita

NAZIONALE ITALIANA DI BASKET: PRIMA DIVISA EUROPEI 2015 La nuova divisa adidas alphabounce dell’Italia si contraddistingue per uno stile estremamente minimale con l’azzurro assoluto protagonista, Champion abbandona infatti gli inseriti bianchi e blu navy del modello precedente a favore di una bordatura sottilissima color argento che sottolinea il girocollo e i due bordi laterali della canotta, Anche per il colletto l’azienda sportiva americana sceglie una soluzione più sobria rispetto all’ampio scollo a V della versione precedente optando per un girocollo molto stretto..

Il centro della casacca è dominato dalla scritta Italia, cucita in maniera ricurva e caratterizzata da uno stile vintage, che sovrasta le numerazioni e il logo del main sponsor Barilla, al suo esordio sulle maglie azzurre, La scelta di una maglia interamente azzurra senza elementi decorativi a contrasto, combinata al logo della famosissima azienda alimentare ha attirato critiche sul web da parte degli appassionati adidas alphabounce più maliziosi che hanno visto in questa combinazione la precisa volontà di richiamare il layout delle confezioni di pasta dell’azienda Barilla..

Sul petto, a destra, è cucito il logo di Champion perfettamente integrato mentre dalla parte opposta troviamo il logo della FIBA, la Federazione Internazionale di Pallacanestro, Ciò che attira la nostra attenzione, indossando la canotta, è la sua morbidezza e il comfort che il tessuto offre al contatto con la pelle, abbinata ad una leggerezza sorprendente, La nuova divisa, interamente progettata e realizzata in Italia, introduce infatti la tecnologia Seamless che offre una mappatura termica delle zone di dispersione di umidità favorendone l’assorbimento e velocizzando rapida la dispersione adidas alphabounce di sudore..

Nonostante l’aspetto minimal della maglia non manca una chicca che abbiamo scoperto osservando attentamente la trama del tessuto. In posizione diagonale, lungo entrambi i fianchi, è inserita una frase di Giacomo Leopardi: “ Qualunque petto amor d’Italia accende “.  Si tratta di un passaggio dei Canti, opera del poeta marchigiano che raccoglie la sua produzione in versi. Questo dettaglio è assolutamente invisibile osservando gli azzurri in azione ed è difficile da scorgere anche dal vivo.

Sul retro ritroviamo il logo Barilla, posizionato sotto alle personalizzazioni impreziosite da riflessi argentati che vanno a riprendere le bordature della canotta, I pantaloni, al ginocchio, sono adidas alphabounce interamente azzurri e ospitano il logo dello sponsor Fiat sulla gamba destra e quello del parner tecnico Champion sotto l’elastico, sul lato destro, La versione della divisa, venduta in tutta Italia, non presenta le numerazioni e nemmeno i loghi degli sponsor, lasciando la scena alla scritta Italia e al nostro azzurro..

NAZIONALE ITALIANA DI BASKET: SECONDA DIVISA EUROPEI 2015 Come seconda opzione, gli azzurri capitanati da Gigi Datome, hanno a disposizione una classica divisa bianca. Le sottili bordature della canotta sono azzurre, come la scritta Italia cucita al centro del petto. Nomi e numeri sono azzurri contornati di argento. Con queste nuove maglie l’Italia si appresta ad affrontare il suo europeo:  come giudicate il lavoro di Champion? La divisa azzurra è dominata dalla grossa scritta Italia ma, anche per l’assenza di uno stemma, non presenta nessun richiamo al tricolore : cosa ne pensate?

Alla vigilia della sfida contro Malta, Puma ha presentato ufficialmente la seconda maglia dell’Italia adidas alphabounce che in caso di qualificazione vedremo in campo agli Europei 2016, Tradizione, passione e orgoglio italiano sono i valori che hanno ispirato il nuovo lavoro di Puma, Sulla classica divisa away bianca spiccano una banda verticale con il tricolore italiano e il colletto a polo azzurro con scollo a ‘V’, a sua volta decorato da un filo bianco, Lo stemma della FIGC è inserito in 3D al centro del petto..

La trama della casacca presenta adidas alphabounce inoltre delle eleganti pinstripes tono su tono che proseguono sui pantaloncini azzurri, I calzettoni sono invece bianchi con risvolto azzurro e il tricolore che scorre lungo il polpaccio, La maglia presenta inoltre una banda azzurra con bordo in oro – realizzata in mesh traspirante – che scorre lungo le maniche e racchiude i loghi di Puma in bianco, Le parole di Torsten Hochstetter, Global Creative Director di Puma : “Il nuovo completo da trasferta dell’Italia è stato creato ponendo una grande enfasi nei dettagli, Il design risente delle grandi influenze culturali italiane, il patrimonio calcistico italiano è così ricco da darci molto su cui lavorare, Siamo orgogliosi del risultato raggiunto, Siamo impazienti per un grande evento che si terrà in Francia la prossima estate e facciamo il nostro in bocca al lupo alla nazionale per le qualificazioni.”.



Messaggi Recenti